Blog Post

Camicia dentro o fuori? Guida alla scelta perfetta

Camicia dentro o camicia fuori? So benissimo che ve lo siete chiesti mille volte… adesso è arrivato il momento di imparare a fare la scelta giusta, no?

 

Camicia

 

Se sei il classico tipo del ” Ma che differenza fa? è lo stesso” ti consiglio di chiudere l’articolo e di continuare a vestirti a caso come hai fatto fino ad oggi… Sai perchè? perchè le piccole cose fanno la differenza tra un look d’effetto e uno da infarto! Quindi se non vuoi continuare a terrorizzare la gente con abbinamenti improponibili, mettiti comodo e leggi con attenzione.

Si sa, nella moda i dettagli e gli accessori fanno sempre la differenza e anche nel caso della scelta della camicia è lo stesso. Andiamo a vedere nel dettaglio, cosa dobbiamo valutare per arrivare alla scelta perfetta.

Camicia dentro o fuori: Quali sono i fattori da tenere in conto per non sbagliare?

Sono solo due le domande che dobbiamo farci per scegliere al meglio:

  • Vogliamo indossare anche una giacca?
  • Dobbiamo indossare anche la cravatta? (magari siamo obbligati perchè abbiamo un’occasione particolare)

Andiamo per ordine: Facciamo finta che noi abbiamo deciso di voler indossare la giacca, e adesso dobbiamo decidere come mettere la nostra camicia. Le opzioni in questo caso sono due, e dipendono da un nostro gusto personale.

  1. Look elegante: In questo caso la camicia va dentro (non dimentichiamoci che con la camicia dentro i pantaloni va sempre una bella cintura).
  2. Look casual: Se invece abbiamo optato per un look elegante ma non troppo, la camicia andrà fuori e non necessiteremo quindi della cintura. Devo dire che questo è il look che per adesso va per la maggiore.

Se invece dobbiamo o vogliamo indossare una cravatta? niente di più semplice… con la cravatta la camicia va dentro, sempre! Mi è capitato di vedere quegli abbinamenti Giacca – Cravatta – Camicia fuori, e l’effetto sanguinamento occhi è assicurato.

Dunque onde evitare di fare del male a persone innocenti, i metri da seguire sono questi! Alla fine era più semplice di quello che sembrava, e con questi semplici trucchi non avremo più alcun dubbio.

Se seguirai questi semplici consigli, avremmo evitato il dolore delle persone che ci vedono e avremmo evitato pure qualche figuraccia (che non guasta mai), ti assicuro che ce l’ho messa tutta a renderti lo schema il più semplice possibile, così magari riusciremo a salvare altre vittime innocenti che ne dici? Allora condividi l’articolo e non dimenticarti : VESTITI BENE!