Blog Post

Come diventare Fashion blogger: La guida definitiva

“Come si diventa fashion blogger?”

Diventare Fashion Blogger

Questa è la domanda che sempre più giovani si chiedono, incuriositi da questo nuovo ruolo che sta ormai spopolando nel web. Per provare a diventare un vero professionista però, bisogna prima sapere di cosa stiamo parlando.

Partiamo subito dicendo che per provare ad intraprendere questo viaggio è necessario innanzitutto informarsi bene, perchè sapere è potere. Questa professione è molto in crescita negli ultimi tempi, ed offre veramente tantissime opportunità, Quindi abbiamo deciso di fornirvi tutto il materiale possibile per formarvi a 360°.

Cos’è il Fashion Blogging e cosa fare per costruire un vero blog?

Partiamo con ordine, sicuramente avrai già sentito parlare di Fashion Blogging, e la risposta che ti sarai dato è “Un bella ragazza o ragazzo che posta foto su Instagram con vestiti diversi” non è vero?

Bene, nulla di più sbagliato!

Concentriamoci pochi secondi sulla parola blogging. Il fashion blog è una pagina (personale o generale) che comunica attraverso dei contenuti con un suo pubblico.

Perchè ti dico questo? perchè dovrai, da oggi, cominciare ad avere in mente queste due parole chiave e non dimenticarle più: COMUNICAZIONE e CONTENUTI.

Allora cosa differenzia un Fashion Blogger da un comune Blogger? Sostanziamente nulla!

Il primo è un blogger  che tratta l’argomento “moda” e lo fa in modo particolare.

Come lavora un fashion blogger?

Il fashion blogger comunica principalmente attraverso la produzione di foto, e fino a qui nulla di nuovo. ATTENZIONE: La produzione di foto non è così semplice come si crede e non può essere casuale,  bisogna infatti imparare ad usare delle strategie di comunicazione, che per tua fortuna noi ti spiegheremo come fare gratuitamente!

Tantissimi ragazzi provano ad addentrarsi in questo mondo, e senza la giusta preparazione, falliscono miseramente, questo è quello che eviterai seguendo questa semplice guida!

Perchè diventare Fashion Blogger?

Ci sono milioni di risposte possibili a questa domanda, una però è piuttosto importante ed è bene tenerla a mente. Stiamo parlando ormai di un vero e proprio lavoro, che ha permesso a tantissimi giovani come te di cominciare a guadagnare da subito e di diventare delle vere e proprie celebrità.

Prova ad immaginare solo per un momento di trovarti a mare, su una bella spiaggia a sorseggiare all’ombra una buona bevanda fresca, poi ti ricordi che anche oggi dovresti lavorare! Allora prendi lo smartphone, scatti un bel selfie con il tuo costume nuovo, qualche hastag strategico ed ecco che in meno di 5 minuti torni a sorseggiare la tua bevanda!

diventare fashion blogger su instagram

Questa è la vita della maggior parte dei Fashion Blogger! Attenzione però, non pensare che sia tutto semplice, e che non si debba faticare neanche un po… Ma grazie a questa guida potrai risparmiare tantissimo tempo e cominciare immediatamente a diventare un personaggio pubblico!

In questo primo articolo, ho cercato di darti tutte le informazioni che ti servono per capire cos’è questo mestiere, e se pensi che questo possa davvero essere il futuro che fa per te, allora non dovrai perdere nemmeno un secondo e cominciare a diventare professionista da subito!

Hai Fatto la tua scelta? Adesso comincia il bello! Andiamo sul pratico e impariamo subito ad essere Fashion Blogger professionisti!

ARTICOLO 2

Come diventare Fashion Blogger: Gli strumenti del mestiere! CLICCA QUI