Blog Post

Come diventare una blogger: I segreti di Gloria Marchi

Come diventare una blogger, questo uno degli argomenti più caldi del momento. Abbiamo parlato di strategie, gestione di profilo, realizzazione foto e utilizzo degli hashtag, oggi però parliamo di esperienza reale.

Per comprendere al meglio quello che è il funzionamento dei social, è fondamentale conoscere le storie di chi realmente è riuscita a diventare una fashion blogger di successo.

Oggi abbiamo la fortuna di conoscere la storia di Gloria Marchi, che ringrazio personalmente per averci raccontato la sua personalissima esperienza.

image-02-09-16-09-17

 

Gloria è una ragazza di Trento che conta oggi 45 mila follower sul suo profilo (@gloria84m), un successo quasi inaspettato e poi coltivato con grande intelligenza!

La sua è una storia molto particolare, quando apre il suo profilo infatti ha poco più di 300 follower, e non pensa minimamente alla possibilità di una carriera come fashion blogger.

Nel Giugno del 2015, durante un periodo molto difficile della sua vita, conosce Gloria conosce Luca Bertola, un bravissimo pilota di Freestyle motocross alla guida del quad del team daboot.

FullSizeRender

Da quel momento Gloria e Luca cominciano a frequentarsi, con tutte le difficoltà del caso, visto che lei è di Trento e lui di Vercelli. Luca Bertola era già seguitissimo su Instagram (@lucabertola8s), e dopo aver postato le prime foto in compagnia di Gloria accade qualcosa di inaspettato.

Il profilo di Gloria arriva a superare i 1000 follower in pochissimo tempo, senza pubblicare praticamente niente. In realtà Questo è uno degli esempi più classici del potere degli influencer sui social, che hanno la capacità di indirizzare i propri follower verso altri profili o prodotti.

Gloria allora decide di provare a sfruttare questa scia, scegliendo di cominciare a pubblicare regolarmente le sue foto, scegliendo come argomenti il freestyle e la propria idea di Life Style.

Comincia a mettere like a foto che riguardavano il suo personalissimo ambito, e a seguire profili a cui potevano interessare le sue foto, e loro ricambiano con molto piacere.

In poco tempo il numero dei suoi follower decolla, la scelta di questi due argomenti per le sue foto si era rivelata assolutamente vincente!

Dopo pochissimo tempo, in direct arriva la prima proposta di collaborazione da parte di un Brand che le chiede di sponsorizzare la propria t-shirt con una foto sul suo profilo…. è l’inizio di una grande serie di collaborazioni.

image-02-09-16-09-18-1

Gloria sottolinea inoltre che la sua nuova popolarità, combinata a quella del suo ragazzo gli ha permesso di ottenere richieste di collaborazione anche in coppia, che lei sottolinea, definendole in assoluto le più divertenti!

Gloria adesso gestisce un’ottimo profilo, che lavora con buona regolarità, e che gestisce mentre è socia e contabile di due attività familiari!

Ovviamente le difficoltà non mancano, specialmente nella realizzazione di foto per i brand, che spesso sono molto esigenti, sopratutto a livello qualitativo, ma le soddisfazioni giustificano il tutto!

image-02-09-16-09-18

Questa è una testimonianza eccellente di come si può lavorare con il proprio profilo instagram, e di quanto sia importante scegliere bene il proprio ambito d’azione!

A brevissimo approfondiremo l’ambito delle collaborazioni, che potranno potarvi centinaia di followers al giorno!

Ringraziamo nuovamente Gloria Marchi e vi consigliamo vivamente di andare a seguire il suo profilo “@gloria84m” e quello del suo ragazzo “@lucabertola8s” per avere un esempio concreto e vincente di gestione del profilo!