Blog Post

Greta Costanzo, un sorriso da 150.000 followers

 

Greta costanzo fashion blogger italiana

Nel panorama variegato del fashion blogging italiano, troviamo veramente di tutto. Ognuno di loro ha un vissuto diverso, un percorso diverso, e un modo di arrivare al successo diverso.

Abbiamo parlato spesso di tecniche, di come si fa fashion blogging, o di come ottimizzare like per costruire un profilo interessante ed efficace: oggi ci è sembrato importante portarvi un esempio molto particolare!

Greta Costanzo (@gretacostanzo) è una ragazza di 26 sei anni, di origini Siciliane, precisamente di Catania, Bellezza mediterranea e una solarità fuori dal comune. Perchè  sottolineo il suo essere sempre super solare? e cosa c’entra col successo su Instagram? Un attimo di pazienza e capirete tutto.

Greta apre il suo profilo nel 2012, e comincia postando foto della sua vita, niente di troppo particolare o troppo studiato, solo piccoli momenti di quotidianità. I risultati sono buoni fin da subito, niente di esaltante, ma comunque sopra la media.

Greta in realtà non aveva nessuna intenzione di diventare popolare sul social di foto più famoso del mondo, si divertiva solamente a postare e condividere con qualcuno i bei momenti della sua giornata.

Lei pubblica costantemente le sue foto, e si accorge che sempre più persone cominciano a seguirla, ad interagire con lei, ad affezzionarsi a lei e al suo stile di vita.

Greta inconsapevolmente aveva creato un vero e proprio profilo che parlava di Life style, e la gente apprezzava, eccome! Superati i 15.000 follower, si accorge che forse quello che per lei era sempre stato un seplice passatempo, si stava trasformando in qualcosa di più!WhatsApp Image 2016-09-16 at 19.02.35

 

Da quel momento, la qualità delle sue foto migliora notevolmente, con scatti sempre più curati e studiati, senza mai perdere quella semplicità e genuinità che erano stati il fattore determinante del suo successo!

Superati i 100k followers cominciarono a piovere collaborazioni, e qui Greta fa una scelta molto molto importante, che si rivelerà assolutamente determinante: accetta solo poche collaborazioni, solo quelle che coincidono perfettamente con il suo stile, non snaturando mai il suo profilo!

Ad oggi Greta ha collaborato con Brand del calibro di “Giorgia & Johns”, “L’oreal” e “Maybelline” , e continua a ricevere centinaia di proposte al giorno.

Il suo segreto? Il suo essere solare, naturale e sempre se stessa! Tre ingredienti che combinati insieme hanno determinato il suo successo!

Greta ci ha raccontato che ad oggi riesce a gestire il suo profilo in maniera professionale, a studiare e a dedicarsi al suo ragazzo! Una vita pienissima, ma affrontata con quella marcia in più che ha fatto innamorare i suoi followers!

“Sorridi e la vita di sorriderà” Questa la ricetta con cui Greta Costanzo ha conquistato l’italia. Un’ esempio per tutti coloro che vogliono provare a sfondare su instagram, ma sopratutto un’esempio di come si affronta la vita di tutti i giorni!

Greta Costanzo fashion blogger italiana

Il nostro consiglio? Date un’occhiata al sui profilo @gretacostanzo, e seguitela! Un’ottimo esempio di professionalità e coerenza…