Blog Post

Migliori costumi da bagno uomini 2016

 

Siamo ormai nel pieno dell’estate, e con questo caldo per molti l’unica ancora di salvezza è andare a mare e a mare cosa si indossano? i costumi da bagno ovviamente!

costumi da bagno

Molti credono che per gli uomini sia semplice trovare il costume da bagno adatto ai propri gusti, mentre per le donne è molto più difficile la scelta. Vero solo in parte!

In realtà la moda, e sopratutto l’interesse degli uomini per la moda è molto in crescita, e quasi tutti ormai fanno attenzione anche i dettagli. Così, in questo periodo di mare e piscina, la scelta del costume diventa importante, anche perchè il mare è un posto ideale per fare nuove conquiste, quindi bisogna essere vestiti bene no?

Cosa consigliano i migliori fashion blogger d’italia riguardo i costumi da bagno?

Si sa, quando parliamo di moda, o del nostro look non possiamo non andare a vedere come si vestono i fashion blogger più famosi in quelle occasioni! (ps. abbiamo aperto la prima scuola di formazione per fashion blogger professionisti in italia ed è totalmente gratuita… se sei interessato dai un’occhiata QUI). Quando parliamo di fashion blog in italia, pensiamo ad un nome solo “Mariano Di Vaio” e c’è un motivo se lo facciamo automaticamente!

Non conosci Mariano Di Vaio? Se è così ti consiglio di andare a vedere immediatamente il suo profilo, è la guida maschile per eccellenza!

Senza-titolo-2

Negli ultimi anni la moda dei costumi si era orientata sul classico costume a mutanda, che metteva in risalto i muscoli e l’anatomia umana, anche se risultavano essere a volte un po eccessivi. Tra l’altro era sempre dietro l’angolo il rischio di imbattersi nel classico uomo con il fisico da pensionato in matande, che di primo mattino non è proprio un bel vedere!

costumi a mutanda

Ecco che per fortuna il buon Mariano quest’anno cerca in tutti i modi di farci notare che nel 2016 l’aria è cambiata.

Ecco che si abbandonano allora quegli orribili costumi a mutanda, in favore  di un più sobrio ed elegante costume a pantaloncino (ovviamente sopra il ginocchio).

Modello individuato allora, ma di che colore?

Abbiamo appena detto che nel 2016 il costume per eccellenza è a pantaloncino, ma per quanto riguarda i colori come bisogna orientarci.

Diciamo che in questo caso non ci sono particolari novità, i costumi da bagno a fantasia vanno per la maggiore come al solito. Le fantasie floreali la fanno sempre da padrone, ma non in stile hawaiano please!

Stranamente si abbandonano i classici colori brillanti tipici dell’estate, per ritornare a colori più scuri (blu e nero su tutti), accompagnati spesso da colori mai accesi.

Una scelta particolare ma che in parte condivido, perchè conferisce quell’ eleganza che nell’uomo non guasta mai.

migliori costumi da bagno 2016

Consiglio definitivo alla scelta del costume perfetto

In definitiva il consiglio è quello di accantonare definitivamente i costumi a mutandina in favore dei bellissimi costumi da bagno a pantaloncino!

Sbizzarritevi come volete con le fantasie ed i colori, tenendo conto dello stile dei colori di tendenza nel 2016 e senza lanciarsi disegni sul costume al limite della stravaganza!

Non siete ancora forniti dei nuovi costumi da bagno di tendenza? Date un’occhiata ai migliori e sfruttate subito le offerte, per fare stragi di donne il costume giusto è fondamentale Clicca Qui.

costumi da bagno in spiaggia

Per chiunque volesse approfondire un o l’argomento, vi segnaliamo il video della presentazione della collezione estate 2016 di Dolce e Gabbana, i prezzi saranno inaccessibili alla maggior parte, ma prendendo spunto dai più grandi ci si può creare un look fantastico spendendo pochissimo!

Ti Abbiamo detto tutto, adesso dovrai solamente scegliere il giusto stile… ricordati: ” Anche in spiaggia, VESTITI BENE!”