Blog Post

Estate, come vestirsi bene evitando i tipici orrori

L’estate è già arrivata e neanche ce ne siamo accorti, e quest’anno sembra essere particolarmente instabile, oggi 40 gradi e domani grandina come se non ci fosse un domani. Il cambio di clima così veloce e imprevedibile mette in crisi un po tutti, e uscendo per strada gli abbinamenti osceni fioccano!

Come bisogna vestirsi allora in questa estate così strana?

Le indicazioni da seguire sono moltissime, e non basterà di certo un solo articolo, per questo dedicheremo una rubrica a questo argomento così complesso e ampio.

A questo punto però ti starai pensando “Va bene ho capito, Ma quando si comincia?” Allora cominciamo subito! Io direi però di cominciare da cosa cominciare a non fare assolutamente!

Estate: Gli errori da non commettere assolutamente

Quali sono gli errori più comuni che si commettono quando ci si veste d’estate?

  1. Vestirsi con vestiti troppo pesanti:  Sembrerà una cosa ovvia, e invece non lo è per niente! Parlo specialmente degli uomini, che spesso pur di vestirsi con il loro vestiti decidono di non tenere conto degli eventuali 40 gradi all’ombra. Niente di più sbagliato, perchè così facendo si va dritti ad incappare nell’ effetto sauna, e gli indumenti si trasformeranno come per magia in cartine geografiche pieni di aloni di sudore. Se il vostro indumento non è un Alviero Martini vi consiglio di non farlo diventare tale!estate sudore
  2. Borse di plastica da spiaggia: Perchè non bisogna andare in giro in città con le borse di plastica da spiaggia? semplice… PERCHE’ SONO DA SPIAGGIA! se no si sarebbero chiamate solo borse di plastica. Vi prego, almeno quest’anno risparmiateci questo orrore, e scegliete qualche borsa estiva carina, ve ne suggeriremo qualcuna, ma se ne trovano davvero milioni!Melissa-Refraction-Borse-da-Spiaggia-Estate-2013
  3. (Gli uomini mi odieranno) NO alle chiappe al vento! No, c’è un limite alla decenza! Ok magari avete 15 anni e avete la fortuna di non essere ancora incappate nella trappola della cellulite, o magari ne avete di più ma volete solo far prendere un po d’aria al fondo schiena. In ogni caso PLEASE DON’T DO IT! Non fatelo, per quello esistono le spiagge…per carità i pantaloncini molto corti sono sicuramente sexy e vanno benissimo, ma devono coprire le rotondità, farete sicuramente una figura migliore senza mostrarvi come mamma vi ha fatte!estate-pantaloncini-corti
  1. Tessuti sintetici: Lo so, sono economici e pratici, ma d’estate Nuocciono gravemente a te e chi ti sta intorno! Si, perchè esposti al sole fanno male alla pelle, senza tralasciare il fatto che puzzano in maniera inverosimile! Dunque se volete che la gente al vostro passaggio rimanga stupita dal vostro look e non dal vostro odore, lasciate perdere i tessuti sintetici.

 

Young girl holding nose

Abbiamo finito? Ma neanche per sogno!

Ok siamo partiti bene, ma siamo solo all’inizio… Intanto abbiamo evitato qualche figuraccia, adesso è il momento di andare sul pratico. Il prossimo articolo non potrai proprio perderlo,  si affronterà l’argomento scarpe!

Intanto, per i maschietti che amano le camicie abbiamo dato qualche utile consiglio proprio QUI , dategli un occhiata! Oggi siamo in vena di cattiverie, allora perchè non condividere subito questo articolo per lanciare qualche frecciatina e contemporaneamente rendere il mondo un posto migliore? Fallo e ricordati: VESTITI BENE!